Bookcity scuole. Le nostre stelle nere: percorso per cambiare gli immaginari
Giovedì 14 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’evento finale del progetto Bookcity scuole Le nostre stelle nere: percorso per cambiare gli immaginari, presso l’aula magna del Liceo Carducci di Milano.
add editore in collaborazione con biblioteche, librerie e centri culturali ha portato avanti un progetto d’integrazione e uguaglianza. Partendo dal testo di Lilian Thuram Le mie stelle nere. Da Lucy a Barack Obama le scuole superiori di I e II grado sono state coinvolte in un percorso articolato comprensivo di letture, incontri, ricerche e lavori di gruppo. L’intera iniziativa nasce per creare una cultura della storia del razzismo e avviare un reale cambiamento partendo dalle nuove generazioni.
“Ogni cambiamento, si sa, avviene in modo graduale. Ogni generazione deve fare un passo. Non bisogna aspettarsi risultati immediati, ma agire nel nostro tempo.”
L’evento finale vedrà l’incontro tra i ragazzi delle scuole partecipanti, il dibattito sul libro e le tematiche ad esso correlate tra i ragazzi e la scrittrice e giornalista di “Internazionale” Igiaba Scego, esperta di tutela dei diritti.
Condividi
Data e ora
14 aprile 2016
09:00 - 10:30