Li Kunwu – Mia madre

La collana Asia propone storie e saggi per avvicinarsi a luoghi del mondo che stanno vivendo una trasformazione accelerata e travolgente dal punto di vista politico, sociale e tecnologico. Forme di espressione creativa e di protesta innescano opportunità di condivisione e scoperta. Con le nostre pubblicazioni e iniziative vogliamo attirare in Italia l’aria dinamica che si respira in paesi poco conosciuti, lasciandoci ispirare dalle strategie umane individuali e collettive che danno vita ai contesti asiatici.

Abbiamo pubblicato travelogue, saggi, racconti brevi, romanzi e graphic novel che raccontano Cina, Corea del Sud, Corea del Nord, Taiwan, Indonesia, Myanmar, Thailandia, Cambogia, Malesia, India, Pakistan.

Asia è anche un podcast fatto di messaggi vocali che permette di esplorare la contemporaneità e la cultura pop con voci che da anni dedicano ricerca e passione ai contesti asiatici. La prima serie di 12 puntate è disponibile gratuitamente su Spotify e Spreaker. Ci troverete Akira, il K-Pop, la robotica e l’AI, le proteste che infiammano le piazze, le guerre territoriali combattute a suon di metamfetamine, produzioni artistiche underground e molto altro.

Contatti: Ilaria Benini, i.benini@addeditore.it

Per saperne di più:
(English) Asia series by add editore , on ASEF culture360