Roberto Torti – Liberiamo Babbo Natale!

Esclamativi
Liberiamo Babbo Natale!
Autore: Roberto Torti
Pagine: 96
ISBN: 9788896873380
Prezzo libro: 6.00 €
Tag libro

Da qualche anno, pochi giorni prima di Natale, cominciano a comparire sui balconi di tutta Italia decine e decine di sagome rosse che tentano goffamente di arrampicarsi dentro le nostre case. Ce ne sono centinaia, migliaia, sono tanti grassi e comici Babbi Natale che pendono da terrazzi, tetti, grondaie. Ma la cosa non finisce qui, questi sacchi rossi, sfiancati, esposti alle intemperie, non spariscono come dovrebbero alla mezzanotte del 24 dicembre, ma spesso vengono lasciati alla pioggia e alla neve per settimane intere, dimenticati, ormai ridicoli e tristissimi.

Con un saggio semi-serio, ricco di curiosità e di momenti gustosi, Roberto Torti analizza questo fenomeno che ha forse le sue radici negli ormai mitici nani da giardino che per anni sono stati il tormentone dei fustigatori del cattivo gusto. Un’evoluzione del Natale? Un tentativo di umanizzare una festa? Un gioco per adulti che non hanno smesso di essere bambini? O semplicemente una caduta nel kitsch e il segno del “brutto” che avanza?

Si comincia amando Babbo Natale, simbolo della gioia e della felicità e in un attimo si arriva ad appenderne il corpo al proprio balcone di casa. Qualcosa non va: questo libro vuole fare chiarezza…


Condividi

Rassegna Stampa
Video
Immagini
Roberto Torti – Liberiamo Babbo Natale!
Roberto Torti – Liberiamo Babbo Natale!
Roberto Torti – Liberiamo Babbo Natale!
Roberto Torti – Liberiamo Babbo Natale!


Acquista
 
“Credere in Babbo Natale è esercitare l’immaginazione, è vivere a cavallo tra magia e realtà.” - Roberto Torti -
Appuntamenti
Le nostre biografie in ebook da 1,99 euro
04/12/2015 - 07/01/2016 Tutto il giorno
Tutte le notizie