Susanna Tartaro – Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio

In arrivo
In offerta! tartaro-ascoltatori_WEB_v2
Autore: Susanna Tartaro
Pagine: 192
ISBN: 9788867832446
Prezzo libro: 15.00 € 13.50 €
Data di uscita: settembre 2019
Tag libro

Le vite di chi ama la radio

Per molti la radio è una presenza costante, il tempo migliore della giornata: ascoltare il programma preferito, conoscere la musica del momento, seguire un palinsesto ricco di ospiti, ritrovare la voce di un conduttore “amico”, partecipare a un rito quotidiano.
Da anni Susanna Tartaro contribuisce a far funzionare questa magia fatta di onde sonore e toni di voce, curando la trasmissione più amata dal pubblico radiofonico, Fahrenheit, che riempie il pomeriggio di Radio 3 e che ha creato una vera comunità di ascoltatori.

Ma chi sono gli ascoltatori? Dove e come ascoltano la radio? Quali sono le loro storie?
Partendo dalle telefonate ricevute in studio, incuriosita da richieste, messaggi, voci squillanti, Susanna Tartaro è “uscita dalla radio” per incontrare dieci di loro.
Che mondi avevano da raccontare?
Le loro storie si intrecciano a quelle di chi fa la radio, l’emozione per le vite di sconosciuti si accosta a quella di avere in studio un premio Nobel, tra retroscena della diretta e amore per un lavoro che diverte e fa divertire.

Ascoltatori è un libro di radio e di persone, e di come le due cose stanno felicemente insieme.


Condividi


Preordina
 
“La radio è fatta di tempo, il tempo radiofonico, e anche di etere, di parole, di musica, tutto è rarefatto. Ma come lavora nella testa delle persone la sua suggestione? Cosa significa ascoltare? Ascoltatori... Cos’è un ascoltatore? E così sono uscita dalla radio per farmelo spiegare direttamente da loro.” - Susanna Tartaro -