Pedro Rodríguez – Para comprender la moda

Saggi
rodriguez_moda
Autore: Pedro Rodríguez
Traduzione: Federica Niola
Pagine: 96
ISBN: 9788896873625
Prezzo libro: 12.00 €
Prezzo ebook: 3.99 €
Tag libro

Con alcuni consigli di eleganza

Questo libro è una riscoperta, anzi, una scoperta. Scritto nel 1945 da uno degli stilisti più eleganti e raffinati di Spagna, Para comprender la moda è un amabile e godibile pamphlet in cui Pedro Rodríguez racconta dove nasce la moda, come si diffonde, chi la comanda, come ci conquista e come possiamo interpretarla.

Para comprender la moda non è un manuale di eleganza, né un bignami di stile tascabile, non è neppure un sussidiario su usi e costumi del tempo che fu, ma è una riflessione attualissima sull’eleganza, su dove e come la si può coltivare, imparando, anche, a difendersi da lei. Pedro Rodríguez, stilista di rara raffinatezza e soprattutto sarto straordinario, si pone come un attento osservatore dei gusti che hanno caratterizzato l’arte di vestirsi e ripensa con arguzia a come funzionano i meccanismi della bellezza. Un libro sorprendente, raffinato, che per la prima volta arriva in Italia.

La sorpresa è che questo piccolo saggio, scritto 70 anni fa, risulta assolutamente contemporaneo” – El Mundo

Ho iniziato a sottolineare frasi illuminanti e intelligenti da segnalare ai lettori di Vanity Fair. Alla fine quasi tutto il libro era evidenziato” – Vanity F


Condividi


Acquista
 
“L’eleganza vera non è solo questione di guardaroba: ha a che fare con l’anima.” - Pedro Rodrìguez -
Contenuti extra