Sebastian Strangio – All’ombra del dragone

Asia
ombra-dragone-WEB
Acquista
 
Autore: Sebastian Strangio
Traduzione: Eva Allione e Piernicola D’Ortona
Guest illustrator: Lucrezia Viperina
Pagine: 512
ISBN: 9788867833504
Prezzo libro: 20.00 €
Prezzo ebook: 9.99 €
Data di uscita: 28/04/2022

Il Sudest asiatico nel secolo cinese

L’influenza della Cina si allunga inarrestabile come un’ombra sul Sudest asiatico, dove la vicinanza geografica con Pechino è allo stesso tempo una benedizione e una maledizione.
All’ombra del dragone tratteggia la storia del rapporto tra le nazioni della regione e la Cina e delinea l’attuale situazione geopolitica, analizzando ogni ambito della relazione: economico, politico, militare e culturale.
Mentre la Cina cerca di ripristinare l’antico status di potenza dominante dell’Asia, i Paesi del Sudest asiatico devono affrontare una scelta sempre più complessa: prosperare all’interno della sua orbita o languire al di fuori di essa. Intanto mentre le potenze rivali, inclusi gli Stati Uniti, intraprendono azioni concertate per frenare le ambizioni cinesi, la regione è emersa come un’area cruciale di competizione strategica.

Basandosi su più di un decennio di esperienza sul campo, Sebastian Strangio esplora l’impatto dell’ascesa della Cina, e il peso di questo scenario per i futuri equilibri di potere a livello globale.


Condividi