Mirin Fader – Giannis

Sport
giannis-cover–WEB-ok
Acquista
 
Autore: Mirin Fader
Traduzione: Mauro Bevacqua e Pietro Scibetta
Pagine: 448
ISBN: 9788867833719
Prezzo libro: 18.00 €
Prezzo ebook: 9.99 €
Data di uscita: 24/08/2022

L’incredibile ascesa di un campione

Giannis Antetokounmpo è uno dei più famosi campioni di basket del mondo. Due volte miglior giocatore in NBA, vincitore di un titolo con i Milwaukee Bucks, idolo di migliaia di tifosi, il giocatore greco ha però anche un’altra storia da raccontare.

Nati in Grecia da genitori nigeriani, per anni Giannis e i suoi fratelli (due dei quali anche loro campioni NBA) hanno dovuto affrontare un’assoluta povertà e vivere da clandestini senza documenti e diritti.
Per mantenersi, tutta la famiglia lavorava come commercianti ambulanti per le strade di Atene, e spesso a casa non c’era nulla da mangiare. È stata però la loro unione a permettere agli Antetokounmpo di andare avanti e continuare a credere in un futuro migliore.
Poi la svolta, arrivata su un campo da basket, grazie ad alcuni allenatori capaci di vedere in Giannis un talento e una possibilità. I primi anni al Filathlitikos nella serie A2 greca, poi l’arrivo in massa degli scout NBA che scoprono in lui un diamante grezzo che non avrà bisogno di troppo tempo per mostrarsi al mondo.

Mirin Fader ci restituisce la sua vera biografia, meticolosa e memorabile, nata da interviste con il giocatore, la famiglia, gli allenatori, gli amici e i compagni di squadra che lo hanno accompagnato in questi anni di incredibile ascesa. Un libro che rende omaggio a un gigante e che sa raccontare la favolosa umanità del più grande fenomeno sportivo degli ultimi anni.

 


Condividi


“Pensiamo di sapere tutto sulle superstar moderne, poi arriva Mirin Fader con questo ritratto delicato, dettagliato e illuminante di un uomo che ha vissuto cento vite in ventisei anni. Una lettura fantastica.” - Jeff Pearlman, autore di Kobe e la compagnia degli anelli -
Tag libro