Le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri – Ci piace leggere!

Young Adult
Le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri – Ci piace leggere
Acquista
 
Autore: Le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri
Prefazione: Alice Bigli
add scuole vai al progetto scuole
Pagine: 192
ISBN: 9788867831982
Prezzo libro: 11.00 €
Prezzo ebook: 5.99 €
Data di uscita: 30/05/2018

Gli autori del libro sono le ragazze e i ragazzi volontari di Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono di Rimini, l’unico festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazze e ragazzi tra gli undici e i diciotto anni.

Che libri amano? Ci sono libri per femmine e libri per maschi? Esistono ancora argomenti tabù? Cosa pensano dei classici?
Per la prima volta non sono gli adulti a parlare della lettura, ma i ragazzi stessi, e lo fanno con la convinzione che più parole abbiamo nella testa, più ricchi e profondi saranno i pensieri.

«Noi vorremmo poter leggere di tutto perché secondo noi non esistono argomenti tabù. Gli adulti non dovrebbero abbandonarci all’inconsapevolezza, ma piuttosto metterci nelle condizioni di riflettere, di conoscere e di discutere. Leggiamo perché non sarà certo l’ignoranza a proteggerci, ma al contrario aver avuto la possibilità di dare un nome alle cose e di aver scelto in piena libertà in cosa credere e per cosa lottare.»


Condividi


“Leggiamo perché non sarà certo l’ignoranza a proteggerci, ma al contrario aver avuto la possibilità di dare un nome alle cose e di aver scelto in piena libertà in cosa credere e per cosa lottare.”
Libri correlati