Laboratorio Zanzara – Lupo rosso

In arrivo
In offerta! lupo_rosso_WEB copia
Autore: Laboratorio Zanzara
Testi a cura di Marzia Scarteddu
Illustrazioni a cura di Laboratorio Zanzara
Formato 21,5 * 26
Pagine: 72
ISBN: 9788867832156
Prezzo libro: 22.00 € 19.80 €
Data di uscita: novembre 2018

L’uomo nero osservò che la pancia del Lupo era davvero grande… così prese delle forbici e cominciò a tagliare la pancia come fosse carta e con grande meraviglia, come una matriosca, uscì un primo corpo e poi ancora uno e ancora, ancora, ancora e ancora. Tanti corpi uno dentro l’altro. Il Lupo era la nonna… che era Cappuccetto Rosso… che era il giornalaio… che era Dio… che era il fornaio… che era caffettiera, tazza, rastrello, fungo, merlo, orlo, testa, baffi, dente, ruscello, mirtillo, osso di seppia, Montale.

Tra amarene, querce e fragoline di bosco questo libro racconta l’avventura di Cappuccetto Rosso, com’è stata riletta dal Laboratorio Zanzara, che ne ha anche tratto uno spettacolo teatrale.

In quest’opera visionaria, la creatività incontra una delle più celebri storie per l’infanzia per raccontare paure, desideri, e finali a sorpresa in modo poetico e inedito.

Il libro si apre con sedici pagine stampate su carta lucida che suggeriscono un’atmosfera di stupore; la scelta dei materiali, della legatura e della stampa lo rendono anche un oggetto artistico e suggestivo, per bambini, adulti, e adulti-bambini.

Laboratorio Zanzara è una cooperativa sociale ONLUS nata a Torino nel 1998 come progetto d’integrazione per persone con disagio mentale.

Il Laboratorio si pone come obiettivo la valorizzazione del singolo, delle sue abilità e attitudini nello svolgimento delle attività lavorative per il raggiungimento di risultati qualitativamente apprezzabili per poter essere esposti e commercializzati; questo processo consente alle persone di confrontarsi e integrarsi con il mondo esterno rendendole parte attiva della società.

La quotidiana collaborazione tra diverse professionalità (educatori e professionisti nel settore della comunicazione visiva, del design e dell’arte) permette di raccogliere le molteplici possibilità espressive e creative con il fine di proporre un nuovo linguaggio capace di abbattere le barriere culturali.

Con add editore il Laboratorio Zanzara ha pubblicato Un’ora al giorno almeno bisogna essere felici (2015).

 

 


Condividi


Preordina
 
“Entrare nel Laboratorio Zanzara significa entrare in una bottega dell'anima.” - Fabio Geda -