Laboratorio Zanzara – Lupo rosso

Tutti i libri
In offerta! Luporosso-copertina-esecutivo
Autore: Laboratorio Zanzara
Prefazione: Stefano Benni
Testi a cura di Marzia Scarteddu
Illustrazioni a cura di Laboratorio Zanzara
Formato 21,5 * 26 cm
Pagine: 72
ISBN: 9788867832156
Prezzo libro: 22.00 € 19.80 €
Data di uscita: novembre 2018

Dopo Un’ora al giorno almeno bisogna essere felici torna in libreria il Laboratorio Zanzara, progetto sociale in cui lavorano persone con disagio mentale insieme a educatori e professionisti del settore della comunicazione visiva.
Questo libro è il risultato di un progetto che il Teatro Zanzara ha dedicato a Cappuccetto Rosso, scoprendo nella pratica teatrale che Cappuccetto non è una brava bambina, ma una bambina determinata e che Lupo non è il lupo cattivo, ma un lupo affamato di conoscenza: mangia per conoscere.

Laboratorio Zanzara è una cooperativa sociale ONLUS nata a Torino nel 1998 come progetto d’integrazione per persone con disagio mentale.

Il Laboratorio si pone come obiettivo la valorizzazione del singolo, delle sue abilità e attitudini nello svolgimento delle attività lavorative per il raggiungimento di risultati qualitativamente apprezzabili per poter essere esposti e commercializzati; questo processo consente alle persone di confrontarsi e integrarsi con il mondo esterno rendendole parte attiva della società.

La quotidiana collaborazione tra diverse professionalità (educatori e professionisti nel settore della comunicazione visiva, del design e dell’arte) permette di raccogliere le molteplici possibilità espressive e creative con il fine di proporre un nuovo linguaggio capace di abbattere le barriere culturali.


Condividi


Acquista
 
“Perché una piccola favola inventata secoli fa è diventata una grande favola che ha invaso il mondo, ed è conosciuta, in diverse versioni, dall’Africa fino alle terre degli eschimesi? Perché in questa favola ci siamo noi. Tutti noi.” - Stefano Benni -