Ellen Johnson Sirleaf – Un giorno sarai grande

Biografie
In offerta! Enne Johnson Sirleaf – Un giorno sarai grande
Autore: Ellen Johnson Sirleaf
Traduzione: Francesco Regalzi
Pagine: 488
ISBN: 9788896873649
Prezzo libro: 18.00 € 16.20 €
Tag libro

«Donne, siete pronte per la storia?» È questa la domanda che Ellen Johnson Sirleaf, Presidente della Liberia e Premio Nobel per la pace, lancia al suo Paese dopo la vittoria alle presidenziali nel 2005. Donna straordinaria e politica capace, in queste pagine racconta la lunga strada che l’ha portata a diventare la prima donna Presidente di uno stato africano, un percorso non semplice, fatto anche di carcere ed esilio, di lotte e battaglie civili spesso sconosciute nei distratti Paesi europei.

Con la sua presidenza ha aperto un nuovo corso politico e di ricostruzione in un Paese che sta faticosamente cercando di rialzarsi dopo gli orrori di una guerra civile durata quattordici anni. In poco tempo quadruplica il bilancio nazionale, ne riduce l’impressionante debito e lotta contro la corruzione dilagante e la disoccupazione, guadagnandosi il soprannome di Mama Ellen, proprio perché considerata madre della nazione. Questa autobiografia rivela la determinazione di una donna che ha dedicato la vita al proprio Paese, consapevole che proprio le donne possano e debbano avere un ruolo fondamentale in ogni società che vuole realmente cambiare.


Condividi

Rassegna Stampa
Video
Immagini
Ellen Johnson Sirleaf – Un giorno sarai grande
Ellen Johnson Sirleaf – Un giorno sarai grande
Ellen Johnson Sirleaf – Un giorno sarai grande


Acquista
 
“La Liberia è un Paese meraviglioso, bellissimo e confuso, che lotta con forza per ritrovare se stesso. Questo potrei rispondere a chi mi chiedesse di descrivere in poche parole la mia terra.”