Fulvio Paglialunga – Ogni benedetta domenica

Saggi, Sport
Fulvio Paglialunga – Ogni benedetta domenica
Autore: Fulvio Paglialunga
Prefazione: Prefazione di Darwin Pastorin
Pagine: 256
ISBN: 9788867830138
Prezzo libro: 15.00 €
Prezzo ebook: 4.99 €
Tag libro

Arrivata alla terza stagione, la trasmissione di Radio Rai “Ogni benedetta domenica” ha messo in fila un’invidiabile serie di personaggi fenomenali che, nei modi più bizzarri, si muovono attorno al mondo del pallone. Da questi incontri nascono storie sorprendenti…

Direttori di banca di Cesenatico che ogni settimana si imbarcano su un low cost per andare a seguire la squadra del cuore inglese, di giornalisti che sono anche proprietari di squadre e che si mettono in silenzio stampa con se stessi, di qualcuno che un bel giorno ha inventato il Fantacalcio, ma anche di chi, grazie al calcio, ha portato lo sport in carcere, di chi è riuscito a sconfiggere una malattia con il pallone, o di chi si è opposto a vendere il risultato di un incontro.

Sono queste alcune delle 50 storie che Fulvio Paglialunga racconta nel libro, legate a mondi spesso distantissimi che hanno però un luogo in comune dove sanno di potersi incontrare: un campo rettangolare, due porte e tanta passione.

“Da tempo, studio il rapporto tra calcio e lettertura: questo libro entrerà nella galleria dei miei preferiti. Lì, bene in vista.” – Darwin Pastorin


Condividi


Acquista
 
“In questo imperdibile volume troviamo la forza di un mestiere e di un narrare. Con la consapevolezza di sempre: raccontare è resistere.” - Darwin Pastorin -