Grande Oceano

Traduzione: Sara Prencipe
Argomenti: distopia, ecologia
Acquista libro
Pagine: 152, in bianco e nero
Formato: 17x24 cm
Data uscita: 1 Settembre 2023
ISBN: 9788867834334
Un padre e suo figlio, la terra ricoperta d’acqua, la ricerca di una madre, la terraferma in un mare infinito, il mondo da ricostruire e i kraken sempre in agguato... Un libro visivamente eccezionale, fantasmagorico e inquietante ma, anche, semplicemente commovente. LIBRERIA LE COMPTOIR DES MOTS

Un cataclisma ha fatto sprofondare i continenti e creato un nuovo mondo, un indiviso continente acqueo noto col nome di “Grande Oceano”. Ma forse, tra le onde popolate da mostri marini e una nuova società galleggiante nella quale le città sono piccole flotte, esiste ancora la terraferma. Una storia di speranza di fronte alla fine, ma anche di amore tra padre e figlio, tra passato e futuro. Di accettazione, di lutto ma anche di avventura.

Grolleau e Brochard-Castex ci trascinano in questo Waterworld ma, nel farlo, ci invitano con malinconica dolcezza a riflettere sul nostro pianeta e sul suo futuro, sulla nostra vita con i suoi affetti. Un libro magnificamente illustrato a metà tra incisione e gekiga del quale è impossibile non innamorarsi.

Anteprima tavole