Erling Kagge – Filosofia per esploratori polari

Saggi
Erling Kagge – Filosofia per esploratori polari
Autore: Erling Kagge
Pagine: 224
ISBN: 9788896873809
Prezzo libro: 15.00 €
Tag libro

Tutto quello che a scuola non ti insegnano

Erling Kagge è un esploratore, dei Poli Nord e Sud, dell’Antartico, delle vette del mondo, ma non solo. La sua vita ruota attorno al motto: «Se tu dici che è impossibile e io dico che è possibile, probabilmente abbiamo ragione entrambi». E probabilmente lui ce la farà. Il primo obiettivo della sua esistenza è quello di crederci, non con la fiducia cieca degli sprovveduti, né con il coraggio degli incoscienti, ma guidato dalla convinzione che i limiti che crediamo di vedere attorno a noi sono spesso dei finti ostacoli.

Filosofia per esploratori polari è una guida che mette insieme un diario di viaggio, un diario di quotidianità, il racconto di grandi vite e una riflessione su come gira il mondo, visto dagli occhi di chi vuole prendere parte al gioco.

In queste pagine troverete Kant, Paris Hilton, Hegel, Tony Soprano, la Barbie e gli elefanti di Bangalore, ognuno pronto a portare il suo contributo alla causa.


Condividi


Acquista
 
“Io non avrei messo su famiglia, sciato fino ai Poli, scalato l’Everest, studiato per molti anni… se non avessi creduto in ricompense e soddisfazioni a lungo termine e non giorno per giorno.”